SAFE e Landi Renzo acquisiscono di Idro Meccanica

Legance – Avvocati Associati ha assistito SAFE S.p.A., società del Gruppo SAFE&CEC controllato da Landi Renzo S.p.A., nell’acquisizione del 90% del capitale sociale di Idro Meccanica S.r.l.

Il restante 10% del capitale sociale di Idro Meccanica sarà trasferito a SAFE una volta ottenute le necessarie autorizzazioni alla vendita da parte di un socio.

Idro Meccanica S.r.l. è un’azienda leader nella produzione di tecnologie e sistemi innovativi per la compressione di idrogeno, biometano e gas naturale.

Al fine di finanziare tale operazione, SAFE ha emesso un prestito obbligazionario senior non convertibile, per un ammontare nominale complessivo di 7 milioni di euro, a tasso fisso e con scadenza al 31 agosto 2027, interamente sottoscritto dal fondo comune di investimento mobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori professionali denominato PMI Italia II gestito da Finint Investments SGR.

Legance ha assistito l’acquirente per tutti gli aspetti dell’operazione con un team guidato dalla partner Alberta Figari insieme al counsel Jacopo Garonna coadiuvati dall’associate Eleonora Furio per gli aspetti corporate / M&A. I profili DCM sono stati seguiti dal partner Antonio Siciliano con l’associate Alice Giuliano.

Involved fees earner: Alberta Figari – Legance; Eleonora Furio – Legance; Jacopo Garonna – Legance; Alice Giuliano – Legance; Antonio Siciliano – Legance;

Law Firms: Legance;

Clients: Landi Renzo S.p.A.; Safe S.p.a. ;