Michele Sorrentino nuovo equity partner Avocom

Avocom Law Firm Llp è lieta di annunciare la nomina del Prof. Avv. Federico Michele Sorrentino quale Equity Partner e Head del Corporate M&A Department (sede di Londra).

Laureato all’Università Bocconi nel 1993, abilitato all’esercizio della professione nel 1996, il Prof. Sorrentino ha maturato significative esperienze in primari studi internazionali (Sidley Austin LLP, Deacons in particolare) e come In-house Lawyer e Head of Legal and Compliance Office, EMEA Corporate Department, di società multinazionale partecipata anche da Citic Group Corporation.

Ha insegnato, tra le altre, presso l’Università di Malta, la ESE European School of Economics e l’Università di Salamanca. Ha conseguito il Master in Finanza presso l’Institut européen d’administration des affaires (INSEAD), Fontainebleau. È autore di numerose pubblicazioni e speaker presso convegni e seminari sia in Italia che all’estero su tematiche di diritto commerciale, societario e di corporate governance.

Ha consolidato un riconosciuto know-how nella consulenza in operazioni straordinarie domestiche e transfrontaliere, con una solida esperienza nell’assistere clienti italiani (comprese società quotate e fondi di private equity) nell’internazionalizzazione delle loro attività.

Ha assistito, in particolare, azionisti di maggioranza e di minoranza sia lato buy che sell, banche finanziatrici, advisor finanziari e curato i rapporti con le Autorità di vigilanza competenti nonché con controparti governative. Ha collaborato, come consulente di riferimento per l’Area EMEA, per vari anni con il World Bank Group e, in particolare, con la Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo e l’Agenzia internazionale per lo sviluppo.

“Con il Prof. Sorrentino, gli Equity Partner della Law Firm salgono a cinque in meno di due anni e si rafforza ulteriormente il posizionamento della nostra Law Firm nel panorama internazionale e domestico con il consolidamento del settore Corporate M&A”, ha commentato il Prof. Francesco del Bene, Managing Partner di Avocom Law Firm Llp.