Il gruppo Samsic sale all’85% del capitale di Samsic Italia SpA

BGR Tax & Legal, Studio di consulenza tributaria e legale con sedi a Torino e Milano, ha assistito la Famiglia Diamante nella cessione a Samsic di una quota del 30% di Samsic Italia Spa.

Samsic arriva quindi a detenere l’85% di Samsic Italia mentre il restante 15% è detenuto dalla famiglia Diamante.

Samsic, gruppo internazionale bretone attivo nei servizi alle imprese con un fatturato consolidato di 2,7 miliardi di euro, 93.000 addetti e 30.000 clienti, aveva acquisito nel 2019 il controllo della Res Nova S.p.A. modificando la denominazione in Samsic Italia S.p.A.

Samsic Italia S.p.A. opera sul territorio nazionale nei settori del facility e dell’energy management con un fatturato di 35 milioni di euro e con un organico di circa 1.300 dipendenti.

Massimo Diamante ed i figli Umberto ed Emanuele vengono riconfermati nei loro ruoli di amministratori delegati di Samsic Italia S.p.A., consolidando una collaborazione con il gruppo che ha consentito uno sviluppo della società sia in termini territoriali che per nuove attività.

La famiglia Diamante è stata assistita nell’operazione da BGR Tax and Legal con un team guidato dai partner Angelo Gilardi e Roberto Romagnoli.

Involved fees earner: Angelo Gilardi – BGR – Bourlot Gilardi Romagnoli & Associati; Roberto Romagnoli – BGR – Bourlot Gilardi Romagnoli & Associati;

Law Firms: BGR – Bourlot Gilardi Romagnoli & Associati;

Clients: Diamante Emanuele; Diamante Massimo; Diamante Umberto;