Tribunale omologa il concordato preventivo di Cerealia

RP Legal & Tax, insieme allo Studio Moschen & Associati, ha assistito Cerealia s.p.a. nella procedura di concordato preventivo avviata avanti il Tribunale di Lodi e recentemente conclusasi con l’omologazione da parte del Tribunale.

Cerealia s.p.a è un’azienda attiva nella produzione di farine di qualità per la panificazione, e opera su due insediamenti produttivi in provincia di Milano e di Cremona.

Il piano concordatario è fondato sia sulla liquidazione della componente immobiliare (previa parziale riconversione da industriale a residenziale) sia sull’affitto – già posto in essere – dei due rami di azienda della Società. Questo ha consentito di salvaguardare tutti i livelli occupazionali in entrambi i rami affittati.

L’operazione di ristrutturazione consentirà alla società di ripianare la propria esposizione debitoria – pari a circa 14 milioni di euro – tramite pagamento integrale ai creditori privilegiati e pagamento di circa il 30% ai creditori chirografari, nonché di dare continuità a un’azienda storica del settore, le cui origini risalgono ai primi del ‘900.

Lo Studio RP Legal & Tax ha operato tramite gli avvocati Luca Finocchiaro, Cristina Bollini e Marco Scavello.

Lo Studio Moschen & Associati di Bergamo, che ha agito quale advisor finanziario, ha operato tramite i dottori Raffaele Moschen e Nicola Saba.

L’attestazione richiesta dalla legge è stata resa dal dott. Pierluigi Carabelli dello Studio Associato Minoja Carabelli di Lodi.

Involved fees earner: Raffaele Moschen – Moschen & Associati; Nicola Saba – Moschen & Associati; Cristina Bollini – RP Legal & Tax; Luca Finocchiaro – RP Legal & Tax; Marco Scavello – RP Legal & Tax;

Law Firms: Moschen & Associati; RP Legal & Tax;

Clients: Cerealia S.p.A.;