TrenDevice ammessa a quotazione sull’AIM Italia


Pedersoli Studio Legale ha affiancato la società TrenDevice Spa ha ottenuto da Borsa Italiana S.p.A. l’ammissione alle negoziazioni delle proprie Azioni ordinarie e dei Warrant della Società sul mercato AIM Italia.

TrenDevice Spa è un player italiano nell’economia circolare, specializzato nel ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta, che si propone come instant buyer effettuando il ritiro gratuito a domicilio da privati e aziende.

Fondata nel 2013 da Antonio Capaldo, Presidente e Amministratore Delegato, e da Alessandro Palmisano, Amministratore Delegato, la società nel 2019 ha registrato un fatturato pari a 7,2 milioni di euro, la Società opera principalmente sul mercato italiano, impiega una ventina di dipendenti e ha sedea Milano e ad Avellino.

Nell’ambito della procedura di ammissione alla quotazione, TrenDevice è assistita da EnVent Capital Markets nel ruolo di Nominated Adviser, Global Coordinator e Research Provider dell’operazione, Pedersoli Studio Legale agisce come sole legal & tax advisor, BDO quale società di revisione, PTSCLAS quale consulente per i dati extracontabili, Directa SIM in qualità di collocatore on-line e retail, Ginini Antipode in qualità di financial advisore, Spriano Communication & Partners agisce in qualità di Advisor per la Comunicazione.

Pedersoli Studio Legale ha prestato assistenza con un team guidato dall’equity partner Marcello Magro e dall’associate Federico Tallia, coadiuvati da Natalia Montalenti, in riferimento agli aspetti capital markets. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dalla partner Daniela Caporicci coadiuvata da Valerio Mangione.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono curati dallo Studio Zabban, Notari, Rampolla & Associati.

Involved fees earner: Daniela Caporicci – Pedersoli Studio Legale; Marcello Magro – Pedersoli Studio Legale; Valerio Mangione – Pedersoli Studio Legale; Natalia Montalenti – Pedersoli Studio Legale; Federico Tallia – Pedersoli Studio Legale;

Law Firms: Pedersoli Studio Legale;

Clients: TrenDevice S.p.A.;

Author: Michael Patrini