Spandex rafforza la presenza in Italia acquisendo la genovese Karkadan


Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il gruppo Spandex per i profili fiscali e legali dell’operazione.

Spandex, distributore di riferimento di soluzioni innovative nell’industria grafica e della comunicazione visiva, cresce e rafforza la propria presenza in Italia con l’ingresso nel gruppo di Karkadan, società di Genova con pluriennale esperienza come leader regionale per la distribuzione di soluzioni di visual communication.

Karkadan ha alle spalle una storia di 15 anni come distributore regionale di punta delle soluzioni per la Visual Communication, con esperienza particolarmente solida e di successo nelle materiali plastiche in lastre e nei prodotti per i mercati verticali tra cui Car Wrapping e Interior Decoration.

Il magazzino di Karkadan a Genova amplia l’infrastruttura logistica di distribuzione di Spandex, che comprende già i centri di Milano, Bologna e Grantorto (Padova). La sede di Genova rafforza la capacità di servire i clienti in Liguria, nel basso Piemonte e nella Toscana nord-occidentale, con un ampio catalogo di prodotti e alta qualità del servizio.

Karkadan continuerà la sua azione normalmente all’interno del gruppo Spandex. Antonio Rivetti dirigerà l’attività a Genova facendo da oggi parte del Senior Team di Spandex Italia.

Lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il gruppo Spandex con un team guidato dal Partner Roberta Pirola e coadiuvato, per gli aspetti fiscali, dall’associate partner Cristiana Tironi e dal senior associate Lorenzo Alibrandi e, per la parte legale, dall’associate partner Dario Taroni.

Involved fees earner: Lorenzo Alibrandi – Pirola Pennuto Zei & Associati; Roberta Pirola – Pirola Pennuto Zei & Associati; Dario Taroni – Pirola Pennuto Zei & Associati; Cristiana Tironi – Pirola Pennuto Zei & Associati;

Law Firms: Pirola Pennuto Zei & Associati;

Clients: Spandex S.r.l.;