Siena Ambiente ottiene un finanziamento green con garanzia Sace

Legance – Avvocati Associati ha assistito Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. nella concessione di un finanziamento Esg da 15 milioni di euro a Siena Ambiente Spa.

La società opera nel ciclo integrato dei rifiuti gestendo gli impianti di selezione, valorizzazione, compostaggio e recupero di energia da rifiuti.

Il finanziamento supporterà la ristrutturazione del polo impiantistico di Cortine per incrementare il riciclo e favorire l’economia circolare.

L‘operazione, con ammortamento in 12 anni, è assistita dalla garanzia green di SACE nell’ambito della Convenzione “Green New Deal”, stipulata tra SACE e Banca Mps per supportare con finanziamenti dedicati le aziende che intendono investire per contrastare gli effetti del cambiamento climatico e ridurre il proprio impatto ambientale attraverso progetti sostenibili.

Legance ha curato la stesura di tutta la documentazione finanziaria e le verifiche di conformità con la normativa SACE con un team guidato dal senior counsel Simone Ambrogi e composto dall’associate Gian Filippo Bendandi.

Involved fees earner: Simone Ambrogi – Legance; Gian Filippo Bendandi – Legance;

Law Firms: Legance;

Clients: Monte dei Paschi di Siena;