Sharon Laboratories acquista l’unità Ingredienti per cosmetici di B&C

Nell’ambito dell’operazione Gianni & Origoni ha assistito l’azienda israeliana Sharon Laboratories, mentre gli azionisti di B&C e di CR&D sono stati assistiti da Dentons. Lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha fornito assistenza a B&C per gli aspetti fiscali.

Sharon Laboratories, Ltd., leader mondiale nell’innovazione e nella produzione di soluzioni di conservazione per i mercati dei cosmetici e della cura della persona, ha annunciato la firma un accordo definitivo per l’acquisizione dell’unità Ingredienti per cosmetici di B&C S.p.A., azienda con sede a Gorla Minore nel varesotto, e della relativa CR&D, l’unità di ricerca e innovazione della società.

Con sede ad Ashdod, Sharon Laboratories è un azienda che produce soluzioni per la conservazione dei prodotti cosmetici e per la cura della persona. Mediante questa acquisizione l’azienda Israeliana mira ad ampliare e diversificare il suo portafoglio, aggiungendo più ingredienti a base naturale ai prodotti offerti ai suoi clienti a livello globale.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Sharon Laboratories con un team composto dal partner Alessandro Giuliani e dal senior associate Nicola Zito. Gli aspetti relativi alla due diligence sono stati coordinati dagli associate Riccardo Fogliano e Francesca Mentuccia mentre gli aspetti labour sono stati seguiti dal partner Emanuele Panattoni e dall’associate Valentina Vanotti.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dallo Studio Giordano, in persona del Notaio Prof. Giuseppe Giordano.

Fineurop Soditic ha agito in qualità di consulente finanziario esclusivo per Sharon Laboratories con un team composto da Gilberto Baj Macario (Partner Senior) e Pietro Maria Rinaldi (Analista Senior).

Gli azionisti di B&C e di CR&D sono stati assistiti da Dentons con un team composto dal partner Enrico Troianiello e dall’associate Giacomo Pino.

Lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha fornito assistenza per gli aspetti fiscali a fianco degli azionisti di B&C e di Roberta Donadelli con un team composto dal partner Michele Aprile e dall’associate Daniel Canola.

Involved fees earner: Giacomo Pino – Dentons; Enrico Troianiello – Dentons; Michele Aprile – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici; Daniel Canola – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici; Riccardo Fogliano – Gianni & Origoni; Alessandro Giuliani – Gianni & Origoni; Francesca Gioia Mentuccia – Gianni & Origoni; Emanuele Panattoni – Gianni & Origoni; Valentina Vanotti – Gianni & Origoni; Nicola Zito – Gianni & Origoni;

Law Firms: Dentons; Gatti Pavesi Bianchi Ludovici; Gianni & Origoni;

Clients: B&C S.p.A.; Sharon Laboratories, Ltd.;