Rubano Gross Market pronta a cedere la licenza dell’ex centro commerciale Euromarket


Rubano (Padova). Si chiama Rubano Gross Market la società costituita a fine 2016 e partecipata al 100% dalla “vecchia” Euromarket, pronta a cedere sul mercato alcuni asset tra cui la licenza di esercizio dell’ex shopping center in Sarmeola di Rubano.

Dopo il tentativo di concordato del 2015 – in cui la “vecchia” Euromarket è stata assistita dal dottore commercialista Giorgio Baschirotto dell’omonimo studio in Vicenza e l’incarico di attestatore era andato al commercialista padovano Enrico Grigolin di SC&A – è stato il Tribunale di Padova, lo scorso 6 giugno, a dichiarare il fallimento della società Euromarket spa, confermando Sabino Micol giudice delegato e Giovanni Fonte curatore, già commissario nella precedente procedura di concordato preventivo.

Fondato dal compianto Costantino Bottazzo, il centro commerciale Euromarket per oltre 50 anni ha commercializzato prestigiosi marchi tra cui Scavolini, Permaflex, Euronics, Alessi, Calligaris, Foppapedretti e molti altri. Lungo la regionale tra Padova e Vicenza è ancora visibile il grande immobile con magazzino A Rubano, tra il centro Commerciale le Brentelle e il cash and carry Metro.

L’udienza di esame dello stato passivo di Euromarket si terrà prossimo 27 ottobre presso il Tribunale di Padova

Involved fees earner: Giorgio Baschirotto – Baschirotto Giorgio; Enrico Grigolin – SC&A; Giovanni Fonte – Rödl & Partner;

Law Firms: Baschirotto Giorgio; SC&A; Rödl & Partner;

Clients: Euromarket;

Author: Massimo Casagrande