Riorganizzazione finanziaria per IMR-Industries

Riorganizzazione finanziaria per IMR-Industries

Nell’operazione IMR Industries è stato affiancato dallo studio Russo De Rosa Associati, mentre il pool di banche finanziatrici è stato assistito dallo studio Molinari Agostinelli.

IMR-Industries ha concluso un’operazione di finanziamento di importo complessivo di 110 milioni di euro assistita da garanzia SACE ai sensi del Decreto Liquidità.

La complessiva operazione – perfezionatasi mediante sostituzione di un precedente finanziamento garantito da SACE e l’erogazione di nuova finanza – è sostanzialmente volta a consolidare la struttura finanziaria del gruppo nonché a sostenere il fabbisogno finanziario connesso, in particolare, al perfezionamento di investimenti e allo sviluppo delle attività produttive ed imprenditoriali del gruppo in Italia, dove la società vanta stabilimenti dislocati tra le province di Monza Brianza, Torino, Cuneo e Teramo.

IMR-Industries è leader nello stampaggio di componenti in plastica per esterni per l’industria dell’auto di lusso e dei camion con un giro d’affari di oltre 360 milioni di euro e circa 2.500 collaboratori tra Italia, Germania, Polonia e Spagna.

Il pool di banche finanziatrici che ha organizzato e partecipato all’operazione di finanziamento – composto da Intesa (anche nel ruolo di SACE agent), UniCredit, Banco BPM, Crédit Agricole Italia, Deutsche Bank e Mediocredito Centrale Banca del Mezzogiorno – è stato assistito dallo studio Molinari Agostinelli con un team guidato dal socio Marco Leonardi, coadiuvato dalle associate Giorgia Gentilini e Cristina Cupolo.

Advisor legale di IMR Industries è stato lo studio Russo De Rosa Associati con un team composto dal socio Marzio Molinari e l’associate Elisa Malanchini.

Involved fees earner: Cristina Cupolo – Molinari Agostinelli; Giorgia Gentilini – Molinari Agostinelli; Marco Leonardi – Molinari Agostinelli; Elisa Malanchini – Russo De Rosa Associati; Marzio Molinari – Russo De Rosa Associati;

Law Firms: Molinari Agostinelli; Russo De Rosa Associati;

Clients: Banco BPM S.p.A.; Crédit Agricole Italia; Deutsche Bank; IMR Automotive S.p.A.; Intesa Sanpaolo S.p.A.; Mediocredito Centrale; Unicredit S.p.A.;