PGIM Investments ottiene l’autorizzazione ad operare in Italia

FIVELEX Studio Legale e Tributario ha assistito PGIM Investments durante il processo di richiesta dell’autorizzazione.

PGIM Investments ha ottenuto dalle autorità di vigilanza italiane la licenza a operare in Italia attraverso una succursale di PGIM Limited.

PGIM Investments è la divisione che si occupa della distribuzione dei fondi di PGIM, il business di gestione degli investimenti a livello globale con 1.500 miliardi di dollari in gestione del Gruppo Prudential Financial, Inc., con sede negli Stati Uniti (NYSE: PRU).

Nel febbraio di quest’anno Alessandro Aspesi è stato nominato Head of Italy di PGIM Investments, che è andata così ad aggiungersi ad altre attività di PGIM – PGIM Real Estate e PGIM Private Capital – che già operavano in Italia con team dedicati sul territorio e basati a Milano.

Il modello multi manager di PGIM è costituito da attività di gestione patrimoniale autonome, ciascuna specializzata in una particolare asset class con un approccio di investimento mirato. PGIM Investments è la divisione di distribuzione dei fondi di PGIM, e lavora al fianco di ognuno dei gestori per fornire ai clienti soluzioni di investimento su misura. PGIM Investments offre oltre 100 fondi a livello globale, consentendo agli investitori di ottenere un’esposizione su una vasta gamma di asset class, tra cui reddito fisso pubblico e privato, azionario fondamentale, azionario quantitativo, immobiliare e alternativo.

L’assistenza a PGIM Investments è stata curata dal team di Fivelex guidato da Francesco Di Carlo, socio fondatore e co-managing partner di Fivelex, e composto dal salary partner Flavio Acerbi e dalla junior associate Valeria Benetton.

Involved fees earner: Flavio Acerbi – FIVELEX; Valeria Benetton – FIVELEX; Francesco Di Carlo – FIVELEX;

Law Firms: FIVELEX;

Clients: PGIM;