NeoApotek sigla una partnership strategica con la bellunese Unifarco

Lo studio legale Dentons è stato advisor di NeoApotek nell’accordo di partnership con Unifarco S.p.A., assistita da Grimaldi Studio Legale, che ha portato alla nascita di Uniapotek S.r.l.

La joint venture societaria è destinata ad acquisire e sviluppare – tra le farmacie-clienti di Unifarco S.p.A. – un network in grado di amplificare e rendere ancora più capillari ed accessibili i servizi ai cittadini, anche attraverso l’acquisto congiunto di prodotti e servizi.

NeoApotek, è una società attiva nell’acquisizione di farmacie, che unisce la forza finanziaria di Banca Profilo e di Route Capital Partner all’anima imprenditoriale della famiglia Riva Cocchi e di Ismaele Passoni, editore del settore, da sempre legati all’idea di una farmacia come primo baluardo della salute del territorio.

Unifarco S.p.A. è una società multinazionale – fondata e formata da farmacisti – che crea e distribuisce prodotti cosmetici, nutraceutici, dermatologici, di make-up e dispositivi medici, in Italia e all’estero.

Questa partnership strategica avrà un impatto importante sul mercato, anche grazie alla significativa dotazione di capitali messa a disposizione dagli azionisti di NeoApotek e al riconosciuto ruolo di leadership di mercato di Unifarco S.p.A. la quale fornisce oltre 5.600 farmacisti in Europa (di cui oltre 2.900 in Italia) ed ha filiali in Germania e Spagna e reti di vendita sviluppate in Francia, Austria, Belgio e Svizzera.

Per Dentons ha agito un team coordinato dal managing counsel Mileto Mario Giuliani e composto dal managing counsel Antonio Legrottaglie, dal trainee Paolo Piscopo e dal senior associate Leonardo Grassi per i profili fiscali.

Grimaldi Studio Legale ha assistito Unifarco S.p.A. con un team composto dall’equity partner Massimo Zappalà e dall’associate Alessandro Saran.

Involved fees earner: Mileto Mario Giuliani – Dentons; Leonardo Grassi – Dentons; Antonio Legrottaglie – Dentons; Paolo Piscopo – Dentons; Alessandro Saran – Grimaldi; Massimo Zappalà – Grimaldi;

Law Firms: Dentons; Grimaldi;

Clients: Neo Apotek; Unifarco S.p.A.;