Lo Studio Bellavite Pellegrini & Associati BP&A arricchisce il team con due nuovi Of Counsel

Seracini_Urga

Lo Studio Bellavite Pellegrini & Associati BP&A, specializzato nella consulenza societaria, finanziaria e fiscale, annuncia che Marco Seracini e Giovanni Urga entrano a fare parte del team dei Professionisti dello Studio, in qualità di Of Counsel.

Marco Seracini è Dottore Commercialista e Revisore Legale. Professore a contratto di Corporate Governance presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Presidente del Collegio Sindacale, Sindaco effettivo, membro di Organismi di Vigilanza e Amministratore di Società, anche quotate, Enti Pubblici e Fondazioni. Consulente, autore e docente in materia di Terzo Settore e Società Benefit. Socio fondatore e membro del Comitato Scientifico di Assobenefit.

Giovanni Urga è Professore di Econometrics & Finance e Direttore del Centre for Econometric Analysis presso la Bayes Business School. La sua esperienza professionale e di ricerca si è sviluppata nell’ambito della metodologia e delle applicazioni econometriche, dell’econometria dei dati panel, dei modelli di previsione, dell’econometria finanziaria e con dati ad alta frequenza, della modellazione di procedure statistiche per catturare i jumps nei mercati obbligazionari e FX, mercati energetici, del rischio sistemico bancario e delle Shadow Banks, degli indicatori di rischio sistemico e di liquidità. E’ autore di pubblicazioni di alto valore scientifico.

“Con l’ingresso di Marco e Giovanni – commenta il Managing Partner Carlo Bellavite – il nostro Studio si arrichisce di nuove esperienze e competenze, in particolare, Marco Seracini contribuisce ad innestare una sapiente giustapposizione di conoscenza professionale sui temi di Accounting e di Taxation, con quella in materia di Corporate Governance, mentre Giovanni Urga rappresenta un’eccellenza assoluta nel campo dell’Econometria Finanziaria e del Forecasting, le cui applicazioni sono sempre più rilevanti nel mondo dell’Advisory Professionale.”