Lifeanalytics acquisisce i laboratori Abich

Nell’operazione Lifeanalytics è stata assistita da Kon, Dentons, Deloitte e PwC. I venditori sono stati affiancati da SRI Group e dallo Studio Finocchio-Deriu-Colombara.

Lifeanalytics srl, società del gruppo Cerba HealthCare, ha rilevato il 100% di Abich srl (gruppo con sede principale a Verbania), attivo nel settore delle analisi biologiche e chimiche.

A cedere Abich srl (e la sua controllata al 100% Abich inc, in Canada) sono stati i due fondatori, Stefano Todeschi, CEO di Abich Srl, ed Elena Bocchietto, Direttrice Scientifica e Presidente di Abich inc.

Abich, fondata nel 2002, si e’ sviluppata nel 2008 con la divisione clinica a Vimodrone, dedicata a test di tollerabilita’ ed efficacia su volontari sani per cosmetici destinati al contatto con cute, annessi cutanei e mucose esterne, mentre nel 2014 ha aperto a Montreal, in Canada, un laboratorio riconosciuto dall’FDA.

Lifeanalytics è stata assistita da Kon per la due diligence finanziaria, da Dentons per gli aspetti legali dell’operazione – con un team coordinato dal partner Luca Pocobelli e altresì composto dal counsel Claudio Segna –, da Deloitte per gli aspetti fiscali e da PwC per la compliance.

I venditori, invece, sono stati assistiti da SRI Group, in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dal Managing Partner Alessandro Lamura – che ha supportato gli imprenditori nell’intero processo di ricerca e selezione degli investitori e di negoziazione dell’operazione – dall’ Avv. Alberto Beer per gli aspetti legali e dallo Studio Finocchio-Deriu-Colombara per gli aspetti contabili e fiscali.

Involved fees earner: Alberto Beer – Beer Alberto; Luca Pocobelli – Dentons; Claudio Segna – Dentons;

Law Firms: Beer Alberto; Dentons;

Clients: Abich inc.; Abich S.r.l.; Bocchietto Elena; Lifeanalytics S.r.l.; Todeschi Stefano;