Kryalos SGR avvia il fondo Atlas e acquisisce un immobile in Corso Porta Nuova a Milano

Lo studio Di Tanno Associati ha assistito Kryalos SGR nella costituzione del nuovo fondo di investimento Atlas, sottoscritto dal Gruppo Allianz.

Il Fondo Atlas ha acquistato un importante complesso immobiliare in Corso Porta Nuova a Milano, che sarà oggetto di un intervento di integrale riqualificazione per offrire nuovi spazi ad uso ufficio, in linea con i più elevati standard di mercato”.

L’immobile occuperà una superficie di circa 18.000 mq distribuiti su due edifici. L’asset è parte del programma di gestione e riqualificazione di asset di pregio di proprietà di Allianz Real Estate in Italia e in Europa, volto a creare edifici che offrano un equilibrio tra lavoro e vita privata e in linea con i profili ESG. Una volta completato, l’asset sarà certificato LEED Platinum e WELL Gold e sarà un Nearly Zero-Energy Building (NZEB), come definito dalla Commissione Europea.

Il team di Di Tanno, composto dal Socio Responsabile dell’Area Legale Roberto Della Vecchia, dal Socio Emanuele Marrocco e dal senior associate Paolo Galdini, ha curato tutti gli aspetti regolamentari e contrattuali affiancando Kryalos SGR nei rapporti con l’investitore.

Involved fees earner: Roberto Della Vecchia – Di Tanno Associati; Paolo Galdini – Di Tanno Associati; Emanuele Marrocco – Di Tanno Associati;

Law Firms: Di Tanno Associati;

Clients: Kryalos SGR S.p.A.;