Il Baglioni Hotel Luna di Venezia passa a Reuben Brothers

Il Baglioni Hotel Luna di Venezia passa a Reuben Brothers

Advisors di Baglioni Hotels & Resorts nell’operazione sono stati lo studio L2Value, Casucci Di Tardo & Associati (CDT Legal), KPMG Studio Associato Consulenza legale e tributaria e Azimut Libera Impresa.

Baglioni Hotels & Resorts, collezione di hotel di lusso italiana presente in Italia e all’estero, ha annunciato l’avvio di una partnership strategica con Reuben Brothers, attiva nei settori del private equity, investimenti e sviluppo immobiliare, per sostenere la crescita internazionale del brand.

L’operazione prevede, tra i vari punti, la vendita e il lease back dell’iconico Baglioni Hotel Luna a due passi da Piazza San Marco nel cuore di Venezia, hotel che incarna perfettamente l’essenza stessa della città.

Il Baglioni Hotel Luna, 93 camere e suite con un’incantevole vista sull’Isola di San Giorgio, rappresenta il secondo investimento dei fratelli Reuben in città – dopo la recente acquisizione de Il Palazzo Experimental, con vista sul Canale della Giudecca – e l’ultima in ordine temporale che si va ad aggiungere agli investimenti e sviluppi alberghieri di Reuben in Europa, comprese le proprietà a Capri e Roma in Italia e Verbier, in Svizzera.

L’intera operazione immobiliare è firmata Patrimonia Real Estate, società di investimento e sviluppo immobiliare specializzata in Europa.

Il Baglioni Hotel Luna, l’hotel più antico della città, è al momento oggetto di lavori di restyling che termineranno entro l’avvio della prossima stagione estiva. Alla riapertura, l’hotel vanterà camere rinnovate, un nuovo bar e ristorante – quest’ultimo gestito in collaborazione con uno chef 2 stelle Michelin -, nonché una SPA con cabine massaggi, sauna, bagno turco e sala relax.

L2Value ha assistito Baglioni Hotels & Resorts con un team guidato da Leopoldo Giannini.

Baglioni Hotels & Resorts è stato inoltre affiancato dallo Studio Legale Casucci – Di Tardo & Associati (CDT Legal) con il socio Paolo Casucci.

Involved fees earner: Paolo Casucci – Casucci Di Tardo & Associati – CDT Legal; Leopoldo Giannini – L2Value;

Law Firms: Casucci Di Tardo & Associati – CDT Legal; L2Value;

Clients: Baglioni Hotels & Resorts;

Author: Michael Patrini