GR Value Development firma un Power Purchase Agreements con Axpo

Gli studi Parola Angelini e Macchi di Cellere Gangemi hanno assistito GR Value Development nella firma di un accordo PPA con Axpo Italia per l’acquisto dell’energia prodotta da due impianti fotovoltaici in fase di ultimazione a Mazara del Vallo, in Sicilia, di capacità complessiva di 14 MWp.

La partnership tra GR Value Development, società italiana attiva nella costruzione di valore sull’intera filiera dell’energia green, e Axpo Italia, quarto operatore nel mercato libero dell’energia in Italia e terzo nel segmento dell’Alta Tensione, testimonia il percorso di affermazione in Italia dei PPA, strumenti sempre più utilizzati per favorire il finanziamento di nuovi impianti di produzione di energia rinnovabile.

Gli studi legali che hanno assistito GR Value Development, guidati dall’Avv. Francesca Bogoni, Partner di Macchi di Cellere Gangemi, e dall’Avv. Lorenzo Parola, Partner di Parola Angelini, hanno dichiarato: “È stato un grande piacere poter collaborare insieme su questa innovativa struttura di offtake che rappresenta un vero e proprio “market first” in Italia e inaugura una nuova stagione di contratti al servizio di progetti rinnovabili che sono frutto di imponenti sforzi di sviluppo e delle prime tanto attese semplificazioni amministrative”.
 

Involved fees earner: Francesca Bogoni – Macchi Di Cellere Gangemi; Lorenzo Parola – Parola Angelini Law Firm;

Law Firms: Macchi Di Cellere Gangemi; Parola Angelini Law Firm;

Clients: GR Value Development;

Author: Sonia Carcano