GLP acquisisce un immobile logistico a Santa Palomba, vicino Roma

Nell’operazione, GLP è stata assitita da Dentons per le questioni legali relative alla transazione e da Engel & Völkers Commercial per gli aspetti commerciali.

GLP, uno dei principali investitori e sviluppatori di magazzini logistici e parchi di distribuzione, ha annunciato di aver recentemente completato l’acquisizione off-market di un immobile logistico di 27.000 mq a Santa Palomba, vicino a Roma, per circa 15 milioni di euro.

Tale acquisizione è stata realizzata dal Fondo Immobiliare Alternativo “Augustus”, interamente sottoscritto da GLP e gestito da Kryalos SGR.

L’immobile, di grado A e situato in una posizione strategica nel mercato di Roma, è stato venduto da Orchidea Srl, uno sviluppatore italiano che lo ha costruito per l’attuale conduttore, Carrefour.

Dentons ha agito con un team guidato dal managing partner Federico Sutti, coadiuvato dall’associate Carlotta Soli, per gli aspetti real estate, e composto dal partner Federico Vanetti, coadiuvato dall’associate Andrea Oggioni, per gli aspetti urbanistici.

Involved fees earner: Andrea Oggioni – Dentons; Carlotta Soli – Dentons; Federico Sutti – Dentons; Federico Vanetti – Dentons;

Law Firms: Dentons;

Clients: GLP;