Funding di HHC per l’aumento di capitale del Gruppo Dedalus

Grimaldi Studio Legale e Gianni & Origoni hanno prestato assistenza nel funding di HHC per l’aumento di capitale del Gruppo Dedalus relativo all’acquisizione del Business Healthcare Software Solution di DXC Technology (Project Helsinki).

Grimaldi Studio Legale ha assistito Health Holding Company S.r.l. (HHC) e il suo socio di controllo Giorgio Moretti, fondatore e Presidente del Gruppo Dedalus, nell’aumento di capitale di HHC e nella definizione della nuova corporate governance di HHC con il socio di minoranza TH Leo II S.à r.l., assistito dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni.

L’aumento di capitale è stato finalizzato al funding per l’ulteriore investimento di HHC in Dedalus Holding S.p.A. nell’ambito dell’acquisizione del Business Healthcare Software Solutions dall’americana DXC Technology (NYSE: DXC).

Grimaldi Studio Legale ha anche assistito Giorgio Moretti e HHC per la negoziazione e documentazione delle intese relative all’aumento di capitale, modifiche statutarie e revisione della corporate governance del Gruppo Dedalus con Ardian Buyout. 

Dedalus, fondato a Firenze nel 1982 dall’attuale Presidente Giorgio Moretti, è il primo operatore nei sistemi informativi clinico-sanitari ospedalieri e territoriali in Europa e uno dei più grandi al mondo. La struttura azionaria garantisce visione, investimenti e stabilità di lungo periodo grazie anche alla grande capacità finanziaria di Ardian, la più grande società di investimento privato in Europa e la quarta a livello globale.

DXC Technology aiuta le aziende globali a gestire i loro sistemi e le loro operazioni mission-critical modernizzando l’IT, ottimizzando le architetture dei dati e garantendo sicurezza e scalabilità tra cloud pubblici, privati e ibridi.

Grimaldi Studio Legale ha fornito assistenza con un team guidato dal partner Marco Franzini e con l’associate Angela Costanzo.

Per Gianni & Origoni il team era composto dalla senior associate In Young Shin e dall’associate Eugenia Scipioni.

Involved fees earner: Eugenia Scipioni – Gianni & Origoni; In Young Shin – Gianni & Origoni; Angela Costanzo – Grimaldi Studio Legale; Marco Franzini – Grimaldi Studio Legale;

Law Firms: Gianni & Origoni; Grimaldi Studio Legale;

Clients: Health Holding Company srl; Moretti Giorgio; TH Leo II S.à r.l.;

Print Friendly, PDF & Email