Finanziamento da 8,5 milioni alla Vecchia Cantina di Montepulciano

Lo studio Bird & Bird ha affiancato MPS Capital Services, Iccrea Banca e Banca Tema – Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma in un finanziamento real estate e innovazione tecnologica in favore di Società Cooperativa Vecchia Cantina di Montepulciano.

MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A., la corporate e investment bank del gruppo Montepaschi, Iccrea Banca e Banca Tema – Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma (al momento della chiusura dell’operazione, ancora Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano, prima della fusione con Banca Terre Etrusche e di Maremma) hanno concesso un finanziamento per complessivi 8,5 milioni di euro in favore di Società Cooperativa Vecchia Cantina di Montepulciano Società Agricola.

Il finanziamento erogato sarà a supporto degli investimenti da effettuare per la realizzazione di una winery all’interno delle strutture della società nel Comune di Montepulciano e per altri investimenti tecnologici negli immobili della società per il sostegno all’attività di impresa.

Bird & Bird ha assistito le banche con il team del partner Pierpaolo Mastromarini guidato dal senior associate Daniele Pompei coadiuvato dalle trainee Arianna Mauri e Gloria Bernardini.

Involved fees earner: Gloria Bernardini – Bird & Bird; Pierpaolo Mastromarini – Bird & Bird; Arianna Mauri – Bird & Bird; Daniele Pompei – Bird & Bird;

Law Firms: Bird & Bird;

Clients: Banca Tema – Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma; Iccrea Banca; Mps Capital Services Banca per le Imprese;

Author: Michael Patrini