Fenix Entertainment rile il 60% di Verve Media Company

Nell’operazione lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Fenix Entertainment S.p.A., mentre i soci venditori sono stati assistiti dallo studio legale GIM Legal.

Fenix Entertainment S.p.A., società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, nonché nel campo musicale e in quello del marketing e pubblicità con azioni quotate su Euronext Growth Milan, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di Verve Media Company S.r.l..

L’accordo prevede, inoltre, la facoltà per Fenix di acquisire le residue quote, rappresentative del restante 40% del capitale, in una finestra temporale successiva all’approvazione del bilancio di Verve relativo all’esercizio 2024. In caso di mancato esercizio dell’opzione call, i quotisti di Verve avranno facoltà di esercitare un’opzione put alle stesse condizioni economiche.

Il corrispettivo è di 1,2 milioni di euro, fatta salva l’applicazione di specifici meccanismi di aggiustamento prezzo. È previsto che parte del corrispettivo sia pagato in denaro (per 365.000 euro) e parte sia corrisposta in azioni Fenix che saranno emesse nell’ambito di un aumento di capitale di Fenix per 835.000 euro.

Verve Media Company S.r.l. sviluppa e produce contenuti originali televisivi e multimediali per tutte le principali piattaforme di distribuzione sui mercati nazionale e internazionale da più di 10 anni.

Lorenzo Torraca sarà nominato amministratore delegato di Verve per un triennio e Samantha Baldi sarà confermata quale responsabile amministrativo della stessa.

GOP ha agito con un team composto dal partner Alessandro Merenda, dal managing associate Andrea Bazuro e dagli associate Giovanni Tatone e Osvaldo Landolfi per gli aspetti corporate e di capital markets. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati curati dalla senior associate Eleonora Rainaldi mentre gli aspetti di diritto tributario sono stati seguiti dalla managing associate Francesca Maria Sciubba.

I soci venditori sono stati assistiti dallo studio legale GIM Legal con un team composto dai partner Biagio Sole e Nicola Cozzi e dall’associate Maria Chiara Zonfrilli.

Involved fees earner: Andrea Bazuro – Gianni & Origoni; Osvaldo Landolfi – Gianni & Origoni; Alessandro Merenda – Gianni & Origoni; Eleonora Rainaldi – Gianni & Origoni; Francesca Maria Sciubba – Gianni & Origoni; Giovanni Tatone – Gianni & Origoni; Nicola Cozzi – GIM Legal; Biagio Sole – GIM Legal; Maria Chiara Zonfrilli – GIM Legal;

Law Firms: Gianni & Origoni; GIM Legal;

Clients: Fenix Entertainment S.p.a.; Verve Media Company S.r.l.;