Endura Spa arriva al 100% del capitale di Activa

Nell’ambito dell’operazione Deloitte ha assistito i venditori, mentre Endura Spa è stata affiancata dallo Studio Minghetti e dallo Studio Serantoni e Associati.

Guapas ha completato l’operazione di cessione della partecipazione pari al 51% del capitale sociale di Activa all’altro socio Endura S.p.A., società leader nella produzione di principi attivi (biocidi) e sinergici per il settore domestico, professionale, veterinario e agricolo.

Activa è una società operante nel settore dei biocidi e attiva nella registrazione e commercializzazione di principi attivi insetticidi, repellenti, rodenticidi e formulati.

L’operazione ha come obiettivo l’ulteriore rafforzamento di Activa.
 
Deloitte Legal ha assistito i venditori con il team composto da Emanuela Sabbatino, Alessandro Ronchini e Tullia Domizia Di Segni del dipartimento di M&A e Private Equity. Per i profili fiscali Deloitte Studio Tributario Societario con Giorgio Orlandini.

Endura S.p.A. è stata invece assistita dallo Studio Minghetti con un team composto da Tomaso Minghetti e Alessandra Mingarelli per i profili legali e dallo Studio Serantoni e Associati con Alberto Fioritti, Laura Catinella e Valeria Albanese per i profili contabili e fiscali.

Involved fees earner: Tullia Domizia Di Segni – Deloitte Tax & Legal; Giorgio Orlandini – Deloitte Tax & Legal; Alessandro Ronchini – Deloitte Tax & Legal; Emanuela Sabbatino – Deloitte Tax & Legal; Alessandra Mingarelli – Minghetti Studio; Tomaso Minghetti – Minghetti Studio; Valeria Albanese – Serantoni e Associati; Laura Catinella – Serantoni e Associati; Alberto Fioritti – Serantoni e Associati;

Law Firms: Deloitte Tax & Legal; Minghetti Studio; Serantoni e Associati;

Clients: Endura S.p.A.; Guapas;