DIGI Italy cambia operatore e migra dalla rete TIM a quella di Vodafone


Lo studio Ristuccia Tufarelli & Partners ha assistito DIGI Italy nella negoziazione e nell’accordo per il passaggio dall’uso della rete TIM a quella di Vodafone.

DIGI Italy è parte della multinazionale RCS&RDS, leader nel settore delle telecomunicazioni nell’Europa orientale e principale operatore in Romania nel mercato integrato di comunicazioni (telefonia mobile – Digi Mobil, telefonia fissa – Digi Tel, televisione via cavo e satellite – Digi TV, Internet – Fiber.link.).

Presente in Italia dal 2010 è entrata nel mercato italiano come Operatore Virtuale (MVNO) con due offerte e una rete commerciale basata su una decina di punti vendita; oggi, dopo 10 anni, Digi Italy opera come Full MVNO su rete 4G, i punti vendita sono diventati 3.500 e 15 tipologie di offerte tra voce e dati.

Vodafone si è aggiudicata un nuovo contratto di forniture per il servizio mobile di Digi Mobil, sia per le nuove attivazioni che per i già clienti Full MVNO.

Il passaggio alla rete di appoggio da Tim a Vodafone non comporterà il cambio delle SIM per i già clienti poiché Digi Mobil è un operatore virtuale di tipo Full MVNO.

Per lo studio Ristuccia Tufarelli & Partners il team era composto dai soci Mario Di Carlo e Luca Tufarelli.

Involved fees earner: Mario Di Carlo – Ristuccia & Tufarelli; Luca Tufarelli – Ristuccia & Tufarelli;

Law Firms: Ristuccia & Tufarelli;

Clients: Digi Italy S.r.l.;

Avatar

Author: Andrea Canobbio