Caffaro Industrie ottiene un finanziamento a medio lungo termine di 6 milioni

Pirola Pennuto Zei & Associati e Pirola Corporate Finance hanno assistito rispettivamente il fondo Anthilia SGR e Caffaro Industrie S.p.A., società attiva da più di 60 anni nel settore della chimica di base e chimica fine, nella strutturazione di finanziamento a medio lungo termine per euro 6 milioni.

La Società da generazioni è controllata dalla famiglia Bertolini e si posiziona tra i maggiori produttori di riferimento sul mercato. Con oltre 70.000 tonnellate l’anno di prodotti di chimica di base e fine realizzati e commercializzati, Caffaro Industrie S.p.A. rappresenta una realtà industriale di crescente importanza, non solo in Italia ma anche in tutte le aree geografiche a forte vocazione industriale.

L’operazione consentirà a Caffaro Industrie di diversificare le proprie fonti di finanziamento e di supportare il piano di investimenti.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il fondo Anthilia SGR per gli aspetti legali dell’operazione con un team composto dal co-managing partner Massimo Di Terlizzi e dalla partner Francesca de Fraja.

Pirola Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario per Caffaro Industrie S.p.A con un team composto dal Partner Alessandro Rivolta e dal Manager Paolo Greco.

Involved fees earner: Francesca de Fraja – Pirola Pennuto Zei & Associati; Massimo Di Terlizzi – Pirola Pennuto Zei & Associati;

Law Firms: Pirola Pennuto Zei & Associati;

Clients: Anthilia sgr;