Belfor acquisisce Quadra e cresce nel mercato italiano


Tonucci & Partners ha assistito Belfor Italia S.r.l., multinazionale leader nel settore del disaster recovery, nell’acquisizione della totalità delle partecipazioni di Quadra S.r.l. dai soci Sauro Aiazzi e Giovanni Ponzecchi.

Nata nel 2012 dall’esperienza di oltre trent’anni dei suoi soci Sauro Aiazzi e Giovanni Ponzecchi, Quadra S.r.l., con sede a Montemurlo in provincia di Prato, è specializzata in interventi di risanamento dopo sinistro di impianti industriali e strutture sia pubbliche che private e nell’attività di messa in sicurezza, salvataggio e risanamento di aziende e di abitazioni private danneggiate da incendi, alluvioni e calamità naturali.

Con questa acquisizione Belfor incrementa e consolida la propria leadership di mercato aumentando la propria capacità operativa soprattutto nel settore retail, migliorando la capillarità nel mercato italiano e garantendo una maggiore efficienza e proattività agli oltre 30.000 clienti in assistenza preventiva presenti nel centro Italia.

Belfor è stata assistita, in ogni aspetto dell’operazione, da Tonucci & Partners con un team composto, per gli aspetti corporate, dal partner Piergiorgio Sposato, dal senior associate Francesco Bianchi e dall’associate Luca Pietrantuono e per gli aspetti di diritto del lavoro dal partner Cristina Mazzamauro e dal salary partner Lorenzo Maratea.

Involved fees earner: Francesco Bianchi – Tonucci & Partners; Lorenzo Maratea – Tonucci & Partners; Cristina Mazzamauro – Tonucci & Partners; Luca Pietrantuono – Tonucci & Partners; Piergiorgio Sposato – Tonucci & Partners;

Law Firms: Tonucci & Partners;

Clients: Belfor Italia S.r.l.;