Andersen integra lo Studio FAR e nomina tre nuovi partner

Andersen integra lo Studio FAR e nomina tre nuovi partner

Andersen, studio di consulenza fiscale e legale e di advisory finanziaria con oltre 300 sedi nel mondo, è lieta di annunciare l’ingresso di un socio equity – Michela Mazzoleni – e di due soci salary – Paola Finetto e Giovanni Pietramala – a integrazione delle professionalità già presenti in Studio.

Dal 1° dicembre 2021 i dottori commercialisti Michela Mazzoleni e Giovanni Pietramala e il team di FAR si uniscono formalmente al gruppo dei professionisti Andersen.

La collaborazione di Andersen con FAR Srl, studio di consulenza amministrativa, fiscale e contabile, è stata intrapresa da tempo e ha soddisfatto pienamente la clientela che potrà beneficiare dell’ampliamento dei servizi. Ora le due entità giuridiche si fondono ufficialmente e FAR prende il nome di Andersen.

Michela Mazzoleni diventa il coordinatore della divisione Tax Compliance ed è componente della stessa divisione europea di Andersen Global. La nuova partner si occupa prevalentemente di consulenza societaria, amministrativa e fiscale per clientela nazionale e internazionale. Ha maturato significative esperienze nell’assistenza amministrativa, fiscale e contabile per organizzazioni senza scopo di lucro – associazioni riconosciute e non, fondazioni, enti non commerciali, etc. – operanti in diversi settori. Mazzoleni partecipa a gruppi di lavoro interdisciplinari e intersettoriali per la raccolta di finanziamenti attraverso bandi comunitari finalizzati al sostegno e allo sviluppo di iniziative imprenditoriali con particolare focus sull’innovazione tecnologica. Ricopre inoltre incarichi come consigliere di amministrazione e come componente dell’Organismo di Vigilanza in diverse organizzazioni.

Giovanni Pietramala assiste la clientela nelle aree fiscali, contabili e amministrative. Si occupa di fiscalità di gruppi societari nazionali e holding, seguendone gli aspetti legati alla compliance e alla redazione dei bilanci annuali. Svolge diligence contabili, valutazioni di aziende e operazioni straordinarie.

Oltre a questi due professionisti, il team di Andersen cresce anche con l’ingresso di Paola Finetto, avvocato con esperienza nell’ambito della compliance aziendale, con particolare riferimento alla responsabilità amministrativa degli enti da reato ex D.Lgs. 231/2001 e al settore della data protection e cyber security.
Finetto si occupa di predisposizione e implementazione di Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 e di procedure per la protezione dei dati, oltre che per la prevenzione e la gestione delle minacce cyber. È altresì Data Protection Officer, nonché presidente e componente di Organismi di Vigilanza, anche in realtà aziendali austriache e tedesche.

“La professionalità e le qualità umane di questi tre professionisti – dichiara Andrea De Vecchi, CEO di Andersen e co-Managing Partner dell’area Europa per Andersen Global – sono in linea con i valori di Andersen Global. L’integrazione dei team rappresenta per il nostro gruppo il rafforzamento delle competenze nel terzo settore. La crescente importanza delle tematiche relative a data protection e cyber security, inoltre, rende l’ingresso di Paola ancor più significativo”.