Andera Partners investe nel packaging della varesina Pusterla 1880


Nctm Studio Legale e Linklaters hanno assistito Andera Partners, attraverso il fondo italiano Andera Midcap 4 Italy, nell’investimento in Pusterla 1880 Spa, assistita da Chiomenti ed EY.

Pusterla 1880 è uno dei leader europei nel packaging secondario premium per l’industria del lusso (cosmetica e profumeria di alta gamma, vini e liquori, accessori moda e gioielli), grazie alla importante gamma di servizi offerti e al know-how tecnico consolidato.

La partnership tra Andera Partners e Pusterla 1880 consentirà di rafforzare la posizione dell’azienda nel mercato di riferimento, in particolare in Europa, dove Pusterla 1880 è cresciuta rapidamente negli anni.

Andera Partners è stata assistita da Nctm Studio Legale con un team composto da Mario Giambò (Equity Partner) e Lucia Corradi (Salary Partner) per i profili corporate e di governance.

Linklaters ha assistito Andera Partners con un team guidato dal partner Roberto Egori e composto dagli associate Sergio Merlino e Luigi Spinello per quanto riguarda i profili fiscali e di strutturazione dell’investimento, e dal managing associate Emanuele Umberto Aurilia e dal trainee Pietro Vallese per i profili regolamentari italiani relativi al fondo.

Hanno partecipato all’operazione quali advisor di Andera Partners anche GCA Altium, quale advisor finanziario, guidata in Italia dal Managing Director Carlo Dawan, che ha agito con un team composto da Barbara Ronconi (Director), Riccardo Colombo (Director) e Jacopo Belfatto (Associate), Roland Berger e Deloitte.

Pusterla 1880 è stata assistita da Chiomenti in ambito legale e fiscale, con un team coordinato dal managing counsel Edoardo Canetta con l’associate Nicolò Dejuri e da EY in qualità di advisor finanziario con un team composto dal partner Gianni Panconi e dal senior manager Gabriele Rollo.

Le famiglie azioniste di Pusterla 1880 sono state assistite da D.G.P.A. & Co. nella persona di Luciano Avanzini in qualità di consulente.

Involved fees earner: Edoardo Canetta – Chiomenti; Nicolò Dejuri – Chiomenti; Gianni Panconi – EY Law; Gabriele Rollo – EY Law; Emanuele Umberto Aurilia – Linklaters; Roberto Egori – Linklaters; Sergio Merlino – Linklaters; Luigi Spinello – Linklaters; Pietro Vallese – Linklaters; Lucia Corradi – NCTM; Mario Giambò – NCTM;

Law Firms: Chiomenti; EY Law; Linklaters; NCTM;

Clients: Andera Partners; Pusterla 1880;