Airtime Partecipazioni debutta sul mercato francese Euronext Growth

Deloitte Legal ha assistito Airtime Partecipazioni S.p.A., holding di un gruppo internazionale attivo nel settore delle telecomunicazioni, nell’ambito dell’operazione di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della società sul mercato non regolamentato Euronext Growth organizzato e gestito da Euronext Paris S.A.

Il Gruppo è gestore di una piattaforma fintech innovativa che consente il trading di traffico telefonico (voce e SMS) in tempo reale e senza il rischio di credito grazie all’integrazione di un sistema di settlement di pagamenti immediato.
 
L’ammissione a quotazione è avvenuta mediante un private placement dell’ammontare di 2,725 milioni di Euro, derivante dalle cessioni di una porzione della partecipazione detenuta nella società quotata da parte della controllante di diritto irlandese Heritage Ventures Ltd. in favore di cinque investitori.
 
Deloitte Legal ha agito in qualità di legal counsel nell’intero processo di IPO con un team guidato dal partner Gioacchino Amato, responsabile del team Capital Market, e da Letizia Ummarino, Federica Angiolani e Nicola Pierotti.
 
L’emittente è stata altresì assistita da Aether Financial Services S.A.S. in qualità di listing sponsor, Portzamparc BNP Paribas in quanto liquidity provider e Grayling France come coverage agent. 

Involved fees earner: Gioacchino Amato – Deloitte Tax & Legal; Federica Angiolani – Deloitte Tax & Legal; Nicola Pierotti – Deloitte Tax & Legal; Letizia Ummarino – Deloitte Tax & Legal;

Law Firms: Deloitte Tax & Legal;

Clients: Airtime Partecipazioni S.p.A.;

Author: Michael Patrini