Acea rileva il 60% di MEG Srl, attiva nel riciclo della plastica

Orrick ha assistito Acea nell’operazione di acquisto di una quota del 60% di MEG S.r.l. società che opera nel business del riciclo della plastica ed è titolare di un impianto in Provincia di Verona.

MEG opera a San Giovanni Ilarione, in provincia di Verona, dove produce scaglie di polipropilene e polietilene riciclato per usi industriali; con 25 addetti è in grado recuperare ogni anno 40.000 tonnellate di imballaggi in plastica provenienti dalla raccolta differenziata.

Il team Orrick era composto dai partner Marco Nicolini, Head del team italiano di M&A and Private Equity, e Andrea Piermartini Rosi, coadiuvati dall’of counsel Riccardo Valle per la parte di diritto amministrativo ed ambientale e dall’associate Alberto Coletti per gli aspetti societari e di contrattualistica commerciale.

Il team legale di Acea S.p.A. era composto da Massimiliano De Feo e Patrizia Manca.

Involved fees earner: Alberto Coletti – Orrick Herrington & Sutcliffe LLP; Marco Nicolini – Orrick Herrington & Sutcliffe LLP; Andrea Piermartini Rosi – Orrick Herrington & Sutcliffe LLP; Riccardo Valle – Orrick Herrington & Sutcliffe LLP;

Law Firms: Orrick Herrington & Sutcliffe LLP;

Clients: Acea;

Author: Michael Patrini