WIIT Spa acquisisce il 100% di ERPTech

Nell’ambito dell’operazione Pedersoli Studio Legale ha assistito WIIT S.p.A., uno dei principali player europei nel mercato dei servizi di cloud computing per le imprese, focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di hybrid cloud e hosted private cloud per le applicazioni critiche.

WIIT S.p.A. ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di ERPTech S.p.A., società leader nei servizi di IT outsourcing di sistemi SAP, facente parte precedentemente del Gruppo BT.

A fronte di un prezzo di 4 milioni di euro e di un potenziale incremento del corrispettivo di massimi 2 milioni di euro, condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi commerciali, “questa acquisizione – spiega una nota – costituisce un decisivo passo avanti nel percorso di crescita del Gruppo Wiit in Italia, consolidando sempre più una posizione di leadership nei servizi di gestione e hosting su tecnologia Sap”.

Il perfezionamento dell’operazione è condizionato al mancato esercizio da parte del governo italiano dei poteri previsti dalla c.d. normativa Golden Power.

Pedersoli Studio Legale ha assistito WIIT con un team guidato dall’equity partner Marcello Magro con il counsel Fabrizio Grasso e l’associate Federico Gatti.

Involved fees earner: Federico Gatti – Pedersoli Studio Legale; Fabrizio Grasso – Pedersoli Studio Legale; Marcello Magro – Pedersoli Studio Legale;

Law Firms: Pedersoli Studio Legale;

Clients: WIIT S.p.A.;