webidoo completa il primo round di finanziamento

Nell’operazione webidoo è stata assistita dallo Studio Hilex e dallo Studio Bolelli e Associati. 8a+ Investimenti e Banca Generali sono state assistite dallo Studio Portolano Cavallo e da Spada Partners.

Ammonta a sei milioni la raccolta fondi di webidoo, digital company specializzata nella digital transformation delle PMI italiane.

Il fondo 8a+ Real Innovation di 8a+ Investimenti Sgr e collocato da Banca Generali nell’ambito del progetto BG4Real, ha sottoscritto, come lead investor, un aumento di capitale di 3 milioni di euro.

TIM Ventures è entrato nella compagine societaria attraverso l’acquisizione di una quota azionaria e un conferimento proporzionale per seguire l’aumento di capitale promosso dal lead investor.

La restante parte dei fondi è stata raccolta attraverso primari istituti di credito che hanno deciso di sostenere il piano industriale di webidoo.

Il round serie A servirà a webidoo per finanziare il proprio sviluppo e affermarsi come azienda leader per i servizi di digital marketing dedicati alle PMI italiane. Il modello di business di webidoo si basa sulla fiducia nel potenziale delle piccole e medie imprese che, grazie al digitale, possono crescere e competere su mercati locali e internazionali.

Grazie ad un team di esperti digitali e a partner tecnologici di primo piano, webidoo fornisce tutti gli strumenti necessari alla digitalizzazione di realtà imprenditoriali che si trovano in tutta Italia, anche in regioni periferiche o con uno scarso accesso ai potenziali mercati di riferimento.

webidoo è stata assistita dallo Studio Hilex come legal advisor con l’Avv. Francesco Torelli e dallo Studio Bolelli e Associati come tax advisor con il dott. Pietro Sportelli.
 
8a+ Investimenti e Banca Generali sono state assistite dallo Studio Portolano Cavallo e Spada Partners.

Il team dello studio legale Portolano Cavallo era composto dalla partner Antonia Verna e dagli associate Daniel Joseph Giuliano e Chiara Sannasardo.

Involved fees earner: Francesco Torelli – Hi.Lex; Daniel Joseph Giuliano – Portolano Cavallo; Chiara Sannasardo – Portolano Cavallo; Antonia Verna – Portolano Cavallo;

Law Firms: Hi.Lex; Portolano Cavallo;

Clients: 8a+ Investimenti SGR; Banca Generali SpA; Webidoo S.p.A.;