VEOLIA Water Technologies rileva la maggioranza di ETC Sustainable Solutions

Nell’ambito dell’operazione lo Studio Legale Gobbi ha prestato assistenza a VEOLIA Water Technologies, mentre lo Studio IOOS e lo Studio Endrizzi hanno affiancato i soci di ETC SS.

La società VEOLIA Water Technologies Srl ha acquistato una partecipazione di maggioranza del capitale di ETC Sustainable Solutions Srl per finalità strategiche e industriali.

VEOLIA Water Technologies è una società appartenente al Gruppo Francese VEOLIA nonché primario operatore internazionale leader nella realizzazione, fabbricazione e costruzione di impianti e macchinari tecnologici e di servizi nel settore della protezione dell’ambiente e – in particolare – del trattamento di acque primarie e dei rifiuti liquidi.

ETC Sustainable Solutions è una delle più promettenti realtà imprenditoriali trentine avente ad oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e, in particolare, la progettazione di sistemi di automazione industriale avanzata per il controllo di processo, la supervisione ed il telecontrollo, applicati al settore ambientale e di depurazione delle acque.

L’operazione – il cui valore economico è riservato – pone le basi per l’implementazione di nuove sinergie comuni di lungo periodo fra VEOLIA ed ETC SS a servizio dei settori sensibili delle biotecnologie per il trattamento di effluenti liquidi e gassosi e per il risanamento dei suoli contaminati.

L’Avvocato Giovanni Gobbi, dell’omonimo Studio Legale, ha assistito VEOLIA Water Technologies nell’acquisizione, dallo svolgimento della Due Diligence legale (lato buyer) fino alla redazione del contratto preliminare di cessione delle quote (e degli afferenti patti parasociali finalizzati alla disciplina della governance societaria).

Lo studio IOOS – con il team corporate composto dagli Avvocati Andrea Girardi (Founding Partner), Marco Mantini (Partner) e Michele Brunetta (Senior Associate) – ha prestato la propria assistenza in favore dei soci di ETC SS in ambito societario nella totalità delle fasi della compravendita di quote fino al closing notarile.

Gli aspetti di natura fiscale e contabile dell’operazione sono stati curati dall’Avvocato Diego Salvatore (Founding Partner) titolare del team TAX di IOOS, nonché dal Dott. Andrea Endrizzi dello Studio Endrizzi.

Involved fees earner: Andrea Endrizzi – Endrizzi Studio; Michele Brunetta – IOOS Studio Legale e Tributario; Andrea Girardi – IOOS Studio Legale e Tributario; Marco Mantini – IOOS Studio Legale e Tributario; Diego Salvatore – IOOS Studio Legale e Tributario;

Law Firms: Endrizzi Studio; IOOS Studio Legale e Tributario;

Clients: ETC Sustainable Solutions S.r.l.;