Valsoia acquisisce le piadine ambiente a marca ‘Loriana’ da De.Co Industrie


RASS Studio Legale Rinaldi e Associati ha assistito in qualità di consulente legale Valsoia S.p.A. nell’accordo preliminare con De.Co Industrie Soc. Coop. P.A. per l’acquisto del Ramo di azienda relativo al secondo player nel mercato italiano delle Piadine ambiente, a marca “Loriana”.

Il Ramo di azienda sarà trasferito per un controvalore pari a 12,98 milioni di Euro oltre al capitale circolante netto a servizio del Ramo. L’operazione, che non prevede la cessione di crediti o debiti finanziari, è integralmente finanziata con risorse già disponibili di Valsoia.

È previsto che l’operazione venga perfezionata nei prossimi giorni ed avrà efficacia a partire dal 31 dicembre 2020. Sino a tale data l’attività di distribuzione dei prodotti proseguirà in capo al venditore ed alla sua rete commerciale.

L’accordo prevede che la produzione della piadina Loriana proseguirà presso De.Co Industrie negli attuali stabilimenti di Forlì, mantenendo inalterata l’esistente filiera di approvvigionamento, interamente tracciata.

Valsoia S.p.A. è la società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato MTA di Borsa Italiana.

RASS Studio Legale Rinaldi Associati ha assistito Valsoia nell’operazione con un team guidato dal Partner, Avv. Andrea Lazzaretti e dall’Avv. Luca Forcini.

Involved fees earner: Luca Forcini – Rinaldi & Associati; Andrea Lazzaretti – Rinaldi & Associati;

Law Firms: Rinaldi & Associati;

Clients: Valsoia S.p.A.;