UnipolSai acquisisce da Kryalos ‘Palazzo Mancini’ in via del Corso a Roma

Nell’ambito dell’operazione lo studio Chiomenti ha assistito l’acquirente, mentre Kryalos è stata assistita da Molinari Agostinelli e Maisto e Associati.

Kryalos Sgr, in qualità di società di gestione del Fondo “Virtus”, sottoscritto da veicoli di investimento riconducibili a Blackstone, ha perfezionato la vendita a UnipolSai Investimenti Sgr, in qualità di società di gestione del Fondo “Tikal RE Fund”, di Palazzo Mancini, trophy asset in via del Corso 270 a Roma, per circa 140 milioni di euro di valore complessivo e un top cap rate per un immobile uffici nel cuore storico della Capitale.

L’edificio è stato recentemente oggetto di un importante lavoro di ristrutturazione che ha interessato sia le aree esterne sia quelle interne e oggi è interamente locato ad un tenant di primario standing, operante su scala globale nel settore del retail di lusso.

Chiomenti ha assistito l’acquirente con un team multidisciplinare coordinato dal Partner Umberto Borzi, con l’Of Counsel Paolo Fedele e gli associate Guglielmo Sacco e Francesca Tuccari per il diritto civile e immobiliare, il Partner Marco di Siena per gli aspetti fiscali e il Counsel Alfredo Vitale per gli aspetti di diritto amministrativo.

Kryalos è stata assistita da Molinari Agostinelli con un team guidato dai soci Alessandro de Botton e Marco Laviano, coadiuvati dall’associate Francesco Manghisi, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio per gli aspetti di diritto amministrativo.

Con riferimento ai profili fiscali dell’operazione, Kryalos è stata assistita da Maisto e Associati con un team guidato dal partner Mauro Messi, coadiuvato dai senior associate Andrea Rottoli e Francesco Semonella.

Involved fees earner: Umberto Borzi – Chiomenti; Marco Di Siena – Chiomenti; Paolo Fedele – Chiomenti; Guglielmo Sacco – Chiomenti; Francesca Tuccari – Chiomenti; Alfredo Vitale – Chiomenti; Mauro Messi – Maisto & Associati; Andrea Rottoli – Maisto & Associati; Francesco Semonella – Maisto & Associati; Lorenzo Caruccio – Molinari Agostinelli; Davide D’Occhio – Molinari Agostinelli; Alessandro de Botton – Molinari Agostinelli; Marco Laviano – Molinari Agostinelli; Francesco Manghisi – Molinari Agostinelli;

Law Firms: Chiomenti; Maisto & Associati; Molinari Agostinelli;

Clients: Kryalos SGR S.p.A.; UnipolSai Investimenti SGR;