TIM ottiene una linea di credito revolving da 1.7 miliardi


Allen & Overy ha assistito Crédit Agricole CIB in qualità di Global coordinator e un pool di banche finanziatrici in relazione ad una linea di credito revolving per un ammontare di 1.7 miliardi di Euro concessa a favore di TIM S.p.A., assistita da Orrick.

Il finanziamento è strutturato come una linea di credito “bridge to bond” a 12 mesi, con opzione in favore di TIM di estenderne la durata per ulteriori due periodi, ciascuno di 6 mesi.

Il team di Allen & Overy che ha assistito il pool di banche che ha curato il finanziamento è stato guidato dal partner Pietro Scarfone, coadiuvato dall’associate Fabio Gregoris e dal trainee Arnaldo Mitola. Il counsel Frederic Demeulenaere, con l’associate Evangeline Schumacher e la trainee Abigail Thompson hanno curato i profili di diritto inglese, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dal trainee Lino Ziliotti.

Orrick ha assistito TIM con un team guidato dal partner Patrizio Messina, coadiuvato dall’of counsel Daniela Pietrini e dagli associates Simone Fioretti e Beatrice Maffeis.

Involved fees earner: Elia Ferdinando Clarizia – Allen & Overy; Frederic Demeulenaere – Allen & Overy; Fabio Gregoris – Allen & Overy; Arnaldo Mitola – Allen & Overy; Pietro Scarfone – Allen & Overy; Evangeline Schumacher – Allen & Overy; Abigail Thompson – Allen & Overy; Lino Ziliotti – Allen & Overy; Simone Fioretti – Orrick; Beatrice Maffeis – Orrick; Patrizio Messina – Orrick; Daniela Pietrini – Orrick;

Law Firms: Allen & Overy; Orrick;

Clients: Crédit Agricole Corporate and Investment Bank; Tim;