TeamSystem acquisisce il 51% della startup Beneficy per il welfare aziendale


Lo studio legale Laward ha assistito TeamSystem Spa nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza corrispondente al 51% di Beneficy Srl, affiancata dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Beneficy è una startup che ha sviluppato un’innovativa piattaforma cloud di open welfare, accessibile ad aziende, dipendenti e consulenti del lavoro, che semplifica la gestione dei piani di welfare anche per le PMI.

L’operazione fa seguito alle acquisizioni di SkyLab Italia ed Euresys, e permette a TeamSystem di rafforzare ulteriormente la propria offerta in un settore ad alto potenziale di crescita come quello della gestione delle Risorse Umane, attraverso il potenziamento di TeamSystem HR.

Beneficy mira infatti a rendere il welfare aziendale alla portata anche delle PMI, offrendo la possibilità di creare e gestire in piena autonomia e con costi contenuti un piano di welfare aziendale per i propri dipendenti. I lavoratori, dal canto loro, possono spendere il proprio importo virtuale in autonomia e libertà, sfogliando il catalogo di beni e servizi erogati come flexible benefit, tra quelli più adatti alle proprie esigenze.

L’operazione è stata seguita per TeamSystem Spa dalla direzione interna M&A e dall’avvocato Pierantonio Luceri dello studio legale Laward.

I venditori sono stati assistiti da Luca Mastromatteo, socio dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Involved fees earner: Luca Mastromatteo – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Pierantonio Luceri – Laward;

Law Firms: Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Laward;

Clients: Beneficy S.r.l.; TeamSystem;