Sunlight Group rileva l’80% di PBM Srl

Nell’ambito dell’operazione CBA ha affiancato Sunlight Group, mentre i soci di PBM sono stati assistiti dallo Studio Legale Salardi.

Sunlight Group Energy Storage Systems (Sunlight Group), azienda tecnologica specializzata in soluzioni integrate e innovative per l’energy storage industriale e off-road, ha acquisito PBM S.R.L., azienda italiana leader mondiale nella produzione di caricabatterie e dispositivi elettronici industriali.

PBM serve il mercato globale dei principali fornitori di accumulo di energia e degli OEM con un ampio portfolio di prodotti di qualità, che si estende dai caricabatterie per carrelli elevatori ai caricatori e agli scaricatori di batterie industriali.

L’accordo tra le due società è stato firmato il 29 aprile del 2022 dal CEO di Sunlight Group, Lampros Bisalas e dai soci fondatori di PBM. Secondo l’accordo, Sunlight Group acquisisce l’80% della società, mentre il CEO di PBM, Maurizio Pelloni, mantiene una quota del 20% e continuerà a guidare l’azienda.

Sunlight è stata assistita nell’operazione multigiurisdizionale dallo studio CBA con un team composto dalle partner Barbara Sartori e Daniela Sorgato e dall’associate avv. Luca Tramontin.

I soci fondatori di PBM S.R.L. sono stati assistiti dallo Studio Legale Salardi, con il partner Stefano Salardi.

Involved fees earner: Barbara Sartori – CBA; Daniela Sorgato – CBA; Luca Tramontin – CBA; Stefano Salardi – Salardi Studio legale;

Law Firms: CBA; Salardi Studio legale;

Clients: PBM S.r.l.; Sunlight Group Energy Storage Systems;