Sunlight e BMG Energy siglano una joint venture per il mercato italiano


Lo studio CBA ha assistito Sunlight, azienda produttrice di accumulatori di energia, nella joint venture siglata con BMG Energy, affiancata dallo studio Antuzzi e Associati.

La JV ha lo scopo di creare un’organizzazione di vendita e assistenza su larga scala che consentirà una ulteriore espansione nel mercato italiano, diventando così leader di mercato.

La joint venture porterà alla costituzione di una nuova realtà societaria che sarà posseduta per il 78% da Systems Sunlight e per il 22% da BMG Energy.

L’operazione – riporta un comunicato – fa parte della strategia della multinazionale per stabilire una forte presenza nei grandi mercati. In particolare sul mercato italiano, Systems Sunlight sta rapidamente aumentando la propria presenza con un piano di investimenti fino al 2022.

Sunlight è parte di Olympia Group, un gruppo di investimento internazionale con presenza in 10 paesi e settori come stoccaggio di energia, vendita e telecomunicazioni. Con quasi 30 anni di esperienza nel mercato, Sunlight è classificata tra i principali produttori mondiali di batterie industriali tecnologicamente avanzate.

Sunlight ha già una presenza significativa in Italia attraverso la sua unità di assemblaggio SEBA (Sunlight European Battery Assembly), fondata nel 2018 a Verona. Il modello di business di SEBA era e rimane quello di servire i mercati dell’Europa occidentale con batterie complete e OEM in Europa.

Lo studio CBA ha assistito Sunlight con un team guidato dalle socie Barbara Sartori ed Emanuela Sabbatino, coadiuvate dagli avvocati Alessandro Ronchini, Luca Tramontin e dalla dottoressa Tullia Di Segni.

Il team di CBA è stato affiancato nella fase di due diligence dai colleghi guidati da Gianvito Riccio, Daniela Sorgato, Fabrizio Magrì e Gerolamo Pellicanò.

BMG è stata assistita dall’avv. Giancarlo Antuzzi, socio fondatore dello studio Antuzzi e Associati, coaudiuvato dall’avv. Filippo Pastorello.

Involved fees earner: Giancarlo Antuzzi – Antuzzi e Associati; Filippo Pastorello – Antuzzi e Associati; Fabrizio Magrì – CBA; Gerolamo Pellicanò – CBA; Gianvito Riccio – CBA; Alessandro Ronchini – CBA; Emanuela Sabbatino – CBA; Barbara Sartori – CBA; Daniela Sorgato – CBA; Luca Tramontin – CBA;

Law Firms: Antuzzi e Associati; CBA;

Clients: BMG Energy; System Sunlight S.A.;

Print Friendly, PDF & Email
Avatar

Author: Massimo Casagrande