STEP 4 Business chiude un seed round di oltre 8,5 milioni

STEP 4 Business chiude un seed round di oltre 8,5 milioni

L’operazione è stata strutturata dallo studio Weigmann e dallo studio CMFC (associazione professionale membro del network NEXIA) al fianco di STEP 4 Business Spa.

STEP ha concluso uno dei seed round più significativi nel fintech europeo, con una raccolta complessiva di oltre 8,5 milioni di € (oversubscribed).

Tra gli investitori principali: il Gruppo Azimut, uno dei principali Gruppi indipendenti in Europa operante nel settore del risparmio gestito; CRIF, azienda specializzata in sistemi di Informazioni creditizie e di Business Information nonché avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking; Gellify, piattaforma di innovazione che connette le startup B2B ad alto contenuto tecnologico con le aziende consolidate per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, che ha investito direttamente nella piattaforma Azimut Marketplace by STEP.

La piattaforma di STEP in Italia, “Azimut Marketplace by STEP”, che annovera già più di 400 aziende registrate, offre alle Pmi un unico punto di accesso in cui poter selezionare i servizi fintech e i fornitori più adeguati alle necessità della singola impresa.

Tra i servizi disponibili sulla piattaforma aggregazione di conti italiani e stranieri, assistente digitale, instant lending, anticipo fatture, pagamenti internazionali, incassi digitali, soluzioni di finanza agevolata ed altri VAS.

Il general counsel del Gruppo Azimut Marita Freddi è stato affiancato dallo studio Weigmann, con l’Equity Partner Federico Restano affiancato dal partner Federico Benincasa e dall’associate Alberto Gazzola e, per i profili connessi al trattamento dei dati, dall’of counsel prof. avv. Michele Vellano..

STEP 4 Business è stata assistita anche dallo studio CMFC (associazione professionale membro del network NEXIA) e dalla dottoressa Graziella Capellini, esperta del settore della compliance e dei profili regolatori.

Involved fees earner: Federico Benincasa – Weigmann Studio Legale; Alberto Gazzola – Weigmann Studio Legale; Federico Restano – Weigmann Studio Legale; Michele Vellano – Weigmann Studio Legale;

Law Firms: Weigmann Studio Legale;

Clients: STEP 4 Business S.p.A.;