Stellex, con Carlyle e Man GLG, acquisisce l’intero capitale di Officine Maccaferri Spa

Stellex, con Carlyle e Man GLG, acquisisce l'intero capitale di Officine Maccaferri Spa

Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher ha assistito con successo il fondo d’investimento Stellex nella gara per l’acquisto dell’intero capitale sociale di Officine Maccaferri S.p.A., indetta ai sensi dell’art. 163-bis l.fall. nell’ambito del processo di risanamento della controllante SECI S.p.A..

Stellex Capital Management è stato proclamato aggiudicatario all’udienza tenuta presso il Tribunale di Bologna il 2 dicembre scorso. Il trasferimento delle azioni di Officine Maccaferri avverrà in seguito ad apposito decreto del Tribunale di Bologna.

L’operazione si inserisce nell’ambito di un complesso processo di ristrutturazione del debito di Officine Maccaferri S.p.A., attualmente in concordato preventivo con riserva, in cui lo studio assiste un gruppo di fondi di investimento creditori della società, denominato Ad Hoc Group, composto da Carlyle, Man GLG e Stellex. L’Ad Hoc Group detiene più del 54% del bond da 190 milioni di euro a cedola 5,75% e scadenza 2021.

Il team di Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher è guidato da Bruno Cova, ed è composto dal senior associate Juljan Puna, dalla junior associate Sara Artelli per gli aspetti societari e fallimentari, dai partner Francesca Petronio e Fabio Cozzi per le questioni giudiziali e dall’of counsel Leonardo Fedrini per i profili fiscali.

Involved fees earner: Sara Artelli – Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP; Bruno Cova – Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP; Fabio Cozzi – Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP; Leonardo Fedrini – Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP; Francesca Petronio – Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP; Juljan Puna – Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP;

Law Firms: Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP;

Clients: Stellex Capital Management;

Avatar

Author: Ambrogio Visconti