Sonnedix acquisisce portafoglio di impianti fotovoltaici


RaffaelliSegreti, Rsm Studio Palea Lauri Gerla e Legalitax hanno rappresentato le parti coinvolte nell’operazione.

Sonnedix, produttore globale indipendente di energia solar, ha annunciato l’ acquisizione di un portafoglio di impianti fotovoltaici di proprietà di Melfin, azienda di Melchioni, gruppo italiano attivo principalmente nel settore della distribuzione di componentistica elettronica industriale. Gli impianti sono situati in Puglia e hanno una potenza complessiva di circa 3 MW.

RaffelliSegreti ha assistito l’acquirente nel processo di due diligence e successiva acquisizione on un team guidato dai name partners Andrea Raffaelli, per i profili corporate e M&A, e Domenico Segreti, per gli aspetti regolatori e di diritto amministrativo. L’assistenza per quanto riguarda gli aspetti fiscali dell’acquisizione, inclusa l’attività di due diligence, è stata resa da Rsm Studio Palea Lauri Gerla, con un team guidato dal partner Cristiano Lenti e composto da Maria Luisa Appendino e Francesco Citerni.

Melfin è stata assistita da Legalitax con un team guidato da Andrea Rescigno, partner della sede di Milano, coadiuvato da Ilaria Rinaldo, per la parte corporate e M&A (legale), e Alessandro Gulisano, anch’egli partner della sede milanese, coadiuvato da Gianpiero Notarangelo, per la parte fiscale e finanziaria dell’operazione.

Involved fees earner: Alessandro Gulisano – Legalitax; Gianpiero Notarangelo – Legalitax; Andrea Rescigno – Legalitax; Ilaria Rinaldo – Legalitax; Andrea Raffaelli – RaffaelliSegreti Studio Legale; Domenico Segreti – RaffaelliSegreti Studio Legale; Maria Luisa Appendino – RSM Palea Lauri Gerla; Francesco Citerni – RSM Palea Lauri Gerla; Cristiano Lenti – RSM Palea Lauri Gerla;

Law Firms: Legalitax; RaffaelliSegreti Studio Legale; RSM Palea Lauri Gerla;

Clients: Melfin; Sonnedix;