SGS & Partners interviene all’Arab British Economic Summit

Organizzato dalla Arab British Chamber of Commerce, l’evento si terrà il 23 giugno presso Hilton London Metropole.

Nel quadro delle attività volte a promuovere la collaborazione tra il Regno Unito e il mondo arabo, la Camera di Commercio Arabo-Britannica ha organizzato per il 23 giugno presso l’Hotel Hilton London Metropole la quarta edizione dell’Arab British Economic Summit 2025.

Il Summit, metterà in evidenza il partenariato strategico tra Regno Unito e Paesi arabi, con un focus sull’ampliamento della cooperazione in diversi settori e industrie.

L’evento si propone di individuare iniziative concrete volte a rafforzare i legami commerciali transnazionali e i flussi di investimenti bilaterali, nel contesto di un’economia post-pandemica, post-Brexit e a basse emissioni di carbonio.

I temi trattati riguarderanno il turismo sostenibile, l’e-commerce, il franchising, nonché il settore finanziario.

Questo evento di alto profilo riunirà funzionari governativi, dirigenti di alto livello, esperti e decisori provenienti dal Regno Unito e dal mondo arabo, con l’obiettivo di condividere idee e discutere le numerose opportunità di commercio e investimento che stanno emergendo nei nuovi settori tecnologici.

Nel quadro dell’incontro, lo Studio SGS & Partners interverrà sulle opportunità nel settore fintech con un intervento volto a sottolineare la convergenza tra aspetti strategici, legali e fiscali nell’ambito della embedded finance.

Gabriele Schiavone, partner di SGS & Partners ha commentato “i rapporti commerciali con i paesi del Golfo hanno un ruolo sempre più strategico per quanto attiene la finanza globale, testimoniato dalla crescente richiesta di supporto che riceviamo da aziende britanniche ed Europee. In questo quadro, SGS si muove per offrire una prospettiva nuova agli investitori e operatori cross-border, basata su una offerta di consulenza integrata”.

Jalal Nasri e Klaus Schottler, responsabili dell’ufficio di Abu Dhabi di SGS & Partners, hanno sottolineato “l’apertura del nuovo ufficio consentirà di rafforzare la presenza di SGS e di accompagnare in modo ancora più incisivo i nostri clienti nei loro progetti di espansione nel Medio Oriente. In particolare, per quanto riguarda poi il mercato italiano, la firm è focalizzata con un team multilingue italiano-arabo a sostenere gli imprenditori italiani nei loro progetti di espansione”.

SGS & Partners è uno studio professionale indipendente che fornisce servizi di alto valore a clienti aziendali e privati.

Author: Marco Zingaro