Scornajenchi è il nuovo Presidente ANDAF

Scornajenchi è il nuovo Presidente ANDAF

Agostino Scornajenchi, 49 anni, è il nuovo Presidente ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari). Scornajenchi, CFO di Terna, nonché Presidente Esecutivo del Gruppo Brugg Cables, collabora attivamente da molti anni con l’Associazione. 

Il neo Presidente al termine del Consiglio Direttivo ha dichiarato: “Nell’accettare questo prestigioso incarico, desidero innanzitutto ringraziare l’Advisory Council e il Consiglio Direttivo per la loro fiducia. Affronto con grande emozione questo impegno: cercherò di proseguire nel solco tracciato dai miei predecessori in un contesto sociale ed economico certamente non semplice. I nostri associati avranno un ruolo fondamentale per la ripresa e la crescita delle aziende e del Paese, e l’associazione farà ogni sforzo per supportarli adeguatamente tramite il suo formidabile bagaglio di esperienze e con la forza di una comunità coesa e determinata. Desidero inoltre formulare un particolare ringraziamento al presidente uscente Roberto Mannozzi e a Paolo Bertoli, presidente uscente dell’Advisory Council, per il prezioso e pluriennale contributo alla cura e allo sviluppo dell’Associazione, nonché per l’affettuosa vicinanza sempre dimostrata in questi anni di collaborazione”.

Vice Presidenti di ANDAF sono stati nominati:

– Carmine Scoglio, Direttore Amministrazione di Poste Italiane

 – Giancarlo Veltroni, CFO di Nexive

Roberto Mannozzi, Direttore Centrale Amministrazione, Bilancio, Fiscale e Controllo di Ferrovie dello Stato Italiane in pari data, è stato nominato Presidente dell’Advisory Council dell’Associazione.