Sampingranaggi entra a far parte del Gruppo Bonfiglioli

Nell’operazione, Bonfiglioli è stata assistita dallo studio Fieldfisher e dallo studio Qin Li. Sampingranaggi è stata assistita dallo studio La Croce e dallo studio BonelliErede.

La società Bonfiglioli Riduttori Spa si è aggiudicata il lotto unico congiunto costituito dall’azienda di proprietà di Sampingranaggi, dal marchio “Sampingranaggi”, da un brevetto relativo ad un riduttore epicicloidale di precisione nonché dagli asset di proprietà della società di diritto cinese Samp Machinery (Shanghai), il tutto nell’ambito della procedura competitiva indetta ex art. 163 bis della legge fallimentare dal Tribunale di Bologna nel corso dei concordati preventivi di Sampingranaggi e Samp, società facenti parte del gruppo Maccaferri.

Bonfiglioli Riduttori è la multinazionale bolognese attiva nel settore della progettazione e produzione di riduttori, motoriduttori e inverter.

Per gli aspetti legali dell’operazione e la partecipazione all’asta competitiva, Bonfiglioli è stata assistita dallo studio Fieldfisher, con un team coordinato dai soci avvocati Gianvincenzo Lucchini e Gary Louis Pietrantonio e costituito dagli avvocati Pierluigi Lucchini ed Eleonora Neri, con l’assistenza dello studio Qin Li di Shanghai, per gli aspetti di diritto cinese.

Sampingranaggi è stata assistita, per gli aspetti finanziari, dallo studio La Croce nelle persone dei soci Mattia Berti e Antonio Santandrea e, per gli aspetti legali, dagli avvocati Vittorio Lupoli e Fabio Macrì dello studio BonelliErede.

Involved fees earner: Vittorio Lupoli – BonelliErede; Fabio Macrì – BonelliErede; Gianvincenzo Lucchini – Fieldfisher; Pierluigi Lucchini – Fieldfisher; Eleonora Neri – Fieldfisher; Gary Louis Pietrantonio – Fieldfisher; Mattia Berti – La Croce; Antonio Santandrea – La Croce;

Law Firms: BonelliErede; Fieldfisher; La Croce;

Clients: Bonfiglioli SpA; Sampingranaggi;

Print Friendly, PDF & Email
Michael Patrini

Author: Michael Patrini