Salcef Group rileva il 100% di di Verwaltung und Beteiligung Nord GmbH

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Salcef Group, società quotata sul MTA e attiva nel settore delle manutenzione e costruzione di infrastrutture ferroviarie, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Verwaltung und Beteiligung Nord GmbH.

La società è a capo del gruppo tedesco che comprende Bahnbau Nord GmbH (società con sede in Henstedt-Ulzburg) attiva nelle costruzioni e manutenzioni di impianti di armamento ferroviario, oltre a un gruppo di imprese operanti in svariati business sempre nell’ambito del settore ferroviario. Il valore dell’operazione è pari a circa 8,5 milioni.
 
Il closing è previsto entro la fine di maggio 2021.  L’acquisizione non è soggetta ad alcuna condizione sospensiva.
 
Con questa operazione il Gruppo Salcef continua a perseguire la propria strategia di crescita, potenziando la sua presenza nel mercato tedesco, caratterizzato da importanti progetti di sviluppo, confermati dal piano di Deutsche Bahn approvato dal Governo tedesco, con investimenti per 86 miliardi nei prossimi 10 anni.
 
Salcef è stata assistita da GOP con un team composto dal partner Gabriella Covino e dalla counsel Chiara Gianni, per gli aspetti corporate, e dal partner Alessandro Merenda e dall’associate Martina Brunetti, per gli aspetti regolamentari.
 
I profili di diritto tedesco e sono stati seguiti in Germania da Ernst & Young.

Involved fees earner: Martina Brunetti – Gianni & Origoni; Gabriella Covino – Gianni & Origoni; Chiara Gianni – Gianni & Origoni; Alessandro Merenda – Gianni & Origoni;

Law Firms: Gianni & Origoni;

Clients: Salcef Group S.p.A.;

Author: Michael Patrini