Retex cresce acquisendo il 60% di LEM ICT

Retex cresce acquisendo il 60% di LEM ICT

RASS Studio Legale Rinaldi Associati ha assistito il gruppo Retex nell’operazione di acquisizione della maggioranza in LEM ICT Srl, società attiva nel settore dei servizi IT per le imprese, in particolare in ambito retail.

In base all’accordo preliminare, Retex acquisirà il 60% del capitale LEM ICT mentre la rimanente quota rimarrà nella disponibilità dell’attuale proprietà.

Retex, quindi, estende e rafforza ulteriormente la propria offerta di servizi ad alto contenuto tecnologico per i propri Clienti impegnati nella trasformazione del business verso una esperienza di acquisto sempre più connessa e, con il contributo di LEM ICT, affronta il 2021 con un team di circa 350 professionisti e un volume di business di oltre 50 milioni di euro.

LEM ICT vanta una solida esperienza nel Retail e, in particolare, nei settori del Food&Beverage e del Fashion&Luxury e Industry, offrendo prodotti, servizi di supporto remoto e on-site, software e application management a livello nazionale e internazionale.

RASS Studio Legale Rinaldi Associati ha assistito Retex nell’operazione per quanto riguarda gli aspetti legali, con un team composto dai Partner Andrea Lazzaretti e Cosimo Di Bitonto.

Involved fees earner: Cosimo Di Bitonto – Rinaldi & Associati; Andrea Lazzaretti – Rinaldi & Associati;

Law Firms: Rinaldi & Associati;

Clients: Retex S.p.A.;