Rete di Impresa FSA – Family Strategy Advisor

Prometeia Advisor Sim, Family Strategy e LS Lexjus Sinacta promuovono Rete di Impresa FSA – Family Strategy Advisor.

Prometeia Advisor Sim è un’azienda leader nella financial advisory sul mercato istituzionale italiano, controllata da Prometeia Spa, una delle principali società europee nello sviluppo di modelli quantitativi e metodologici di analisi.

Family Strategy srl è una società con una consolidata esperienza a fianco delle famiglie multigenerazionali e dei loro family office, che segue i principi ed i valori  AIFO – Associazione Italiana Family Office.

LS LexJus Sinacta è una primaria realtà a livello nazionale di avvocati e commercialisti associati che ha maturato una consolidata esperienza a livello nazionale e internazionale nell’ambito delle attività inerenti il passaggio generazionale di impresa, le pianificazioni successorie, la definizione di strutture di protezione patrimoniale, i trust ed il diritto dell’arte.

L’obiettivo è quello di offrire un servizio multidisciplinare integrato, taylor made, al mondo delle imprese familiari e delle famiglie imprenditrici. Per la prima volta in Italia si offre un sistema olistico e indipendente che riunisce tre attori di comprovata e pluriennale esperienza per essere al fianco delle famiglie imprenditrici nell’affrontare i complessi cambiamenti ed innovazioni richiesti dall’attuale contesto economico finanziario, apportando al mondo delle famiglie imprenditrici l’esperienza maturata anche con i grandi clienti istituzionali.

In particolare, Family Strategy si focalizzerà le sue attività nella definizione di strategie per un consapevole controllo del patrimonio familiare, per la tutela dei valori e della storia dell’Impresa, per la valorizzazione dei talenti, specie in relazione ai passaggi generazionali e per le strategie a contenuto filantropico e di impatto sociale.

Prometeia Advisor Sim fornirà consulenza per la miglior allocazione possibile della liquidità e degli asset patrimoniali di lungo periodo, con particolare attenzione ai profili di rischio, all’efficienza amministrativa, ai costi complessivi ed alle tematiche di sostenibilità.

Lo studio LS Lexjus Sinacta opererà per la definizione di solide basi giuridiche che consentano un efficiente amministrazione fiscale, nonché l’assistenza nelle operazioni straordinarie legate alla struttura del capitale dell’impresa ed ai passaggi generazionali della famiglia e più in generale ogni attività connessa alle pianificazioni successorie ed alle protezioni patrimoniali.

Il board di FSA – Family Strategy Advisory è costituito da Gianluigi Serafini (partner della sede bolognese di LS Lexjus) che assume la carica di Presidente, Davide Squarzoni (CEO di Prometeia Advisor) e Patrizia Misciattelli delle Ripe (CEO Family Strategy) che assumono la carica di Vicepresidenti.

Involved fees earner: Gianluigi Serafini – LS Lexjus Sinacta;

Law Firms: LS Lexjus Sinacta;

Clients: Rete di Impresa FSA- Family Strategy Advisor;