Relatech sale al 51% del capitale di Venticento Srl

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Relatech S.p.A. nell’operazione con la quale Relatech consolida la propria partecipazione in Venticento S.r.l. passando da una partecipazione del 41,29% ad una partecipazione del 51% del capitale con possibilità di acquistare le quote rappresentative il restante 49% al verificarsi di determinate condizioni.

Relatech è una digital enabler solution knowledge company e pmi innovativa quotata su Euronext Growth Milan.

Venticento S.r.l. è società specializzata nello sviluppo di soluzioni di digitalizzazione per le aziende e attiva nell’erogazione di servizi di assistenza tecnica e sistemistica per garantire la protezione delle infrastrutture IT mediante tecnologia di Cybersecurity e Cloud.

L’operazione si inserisce nella strategia di ulteriore rafforzamento dell’area cybersecurity e Cloud già presidiata da Mediatech (hub di riferimento del gruppo Relatech per le tecnologie Cloud e Cybersecurity).

GOP ha agito con un team coordinato dal partner Silvia Bordi per gli aspetti M&A coadiuvata dalla senior associate Giovanna Dimita e dagli associate Federica Di Bella, Chiara Masucci e Osvaldo Landolfi per gli aspetti corporate e M&A, dalla senior associate Eleonora Rainaldi per i profili di diritto del lavoro e dall’associate Eleonora Bonina per i profili di diritto della proprietà intellettuale. Il partner Alessandro Merenda coadiuvato dall’associate Giovanni Tatone ha curato gli aspetti capital markets.

Involved fees earner: Eleonora Bonina – Gianni & Origoni; Silvia Bordi – Gianni & Origoni; Federica Di Bella – Gianni & Origoni; Giovanna Dimita – Gianni & Origoni; Osvaldo Landolfi – Gianni & Origoni; Chiara Masucci – Gianni & Origoni; Alessandro Merenda – Gianni & Origoni; Eleonora Rainaldi – Gianni & Origoni; Giovanni Tatone – Gianni & Origoni;

Law Firms: Gianni & Origoni;

Clients: Relatech S.p.A.;