Reb.Co. acquisisce la minoranza di Valsana

Reb.Co s.r.l. ha acquisito il 25% di Valsana s.r.l. assistita da Pucher Zara & Partners con il partner Massimo Zara per gli aspetti finanziari, il senior associate Antonio De Polo per gli aspetti valutativi e il senior analist Luigi Palumbo per la fiscalità, mentre per gli aspetti legali è intervenuto l’avvocato Rolf Trevisan dello Studio Legale Campoccia SLC.

L’operazione di leverage buy out (LBO), finanziata da Credit Agricole FriulAdria, permetterà alle famiglie Iseppon, De Conto e Lovisotto, già soci di maggioranza di Valsana, di acquisire l’intera società con il successivo perfezionamento della fusione inversa di Reb.Co S.r.l. in Valsana S.r.l..   

La parte venditrice è stata assistita dall’avvocato Nicoletta Steccanella dell’omonimo studio legale vittoriese e dal commercialista Domenico Furlan dello Studio Dei Tos Furlan Costa.

Valsana S.r.l., con sede a in Godega di Sant’Urbano nel trevigiano, opera dal 1977 nel settore del commercio di prodotti alimentari, in particolare dei derivanti dalla lavorazione del latte e della carne. La società, con un fatturato di oltre 20 milioni di euro, ha recentemente sviluppato una nuova sede operativa con un investimento di circa 4 milioni di euro.

Involved fees earner: Rolf Trevisan – Campoccia SLC&Associati; Domenico Furlan – Dei Tos, Furlan, Costa; Antonio De Polo – Pucher, Zara & Partners; Luigi Palumbo – Pucher, Zara & Partners; Massimo Zara – Pucher, Zara & Partners; Nicoletta Steccanella – Steccanella Michele Studio Legale;

Law Firms: Campoccia SLC&Associati; Dei Tos, Furlan, Costa; Pucher, Zara & Partners; Steccanella Michele Studio Legale;

Clients: Reb.Co S.r.l.; Valsana srl;

Author: Massimo Casagrande