RealStep SICAF lancia un nuovo comparto per acquisire le ex industrie della Sandvik a Milano


Gli studi Fivelex e Hilex hanno prestato assistenza a RealStep SICAF nell’operazione.

RealStep SICAF ha lanciato un nuovo comparto dedicato all’acquisto di un complesso immobiliare, le ex industrie della Sandvik in zona Certosa a Milano.

Si tratta del secondo comparto d’investimento lanciato dalla SICAF immobiliare autogestita, creata nel 2017 da Stefano Sirolli, Pietro Guidobono Cavalchini e Francesco Sironi dedicata alla realizzazione di operazioni di valorizzazione e riqualificazione immobiliare nella città di Milano. L’operazione di finanziamento insieme al capitale sottoscritto garantisce la totalità delle risorse finanziarie per la completa riqualificazione del complesso industriale Ex Sandvik.

RealStep SICAF è stata assistita da Fivelex nella creazione del nuovo comparto e sui profili regolamentari della concessione di un finanziamento ipotecario a medio-lungo termine a favore dello stesso, con un team composto da Francesco Di Carlo e Flavio Acerbi.

L’avvocato Marco Carbonara di Hilex ha assistito la SICAF in relazione alla definizione e negoziazione del contratto di finanziamento a favore della SICAF.

Involved fees earner: Flavio Acerbi – FIVELEX; Francesco Di Carlo – FIVELEX; Marco Carbonara – Hi.Lex;

Law Firms: FIVELEX; Hi.Lex;

Clients: RealStep SICAF;